Indice del forum

Fantacalcio Tuttostort

Forum fantacalcistico

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Regole basilari del torneo Tuttostort
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Regolamento gioco fantacalcio
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
tuttostort

Site Admin






Registrato: 02/03/08 15:05
Messaggi: 301
tuttostort is offline 






MessaggioInviato: Mar Mar 04, 2008 7:39 pm    Oggetto:  Regole basilari del torneo Tuttostort
Descrizione:
Rispondi citando

La classifica generale: i punteggi ottenuti in ogni giornata di campionato vengono sommati per questa classifica. Alla fine del campionato di Serie A saranno premiate le squadre che avranno cumulato più punti.
La classifica del girone di ritorno: alla fine del girone d'andata, parte un'altra classifica, che è calcolata come somma dei punteggi ottenuti nel solo girone di ritorno.


I moduli di gioco possibili sono solo questi : Si può giocare con qualunque modulo, ma i difensori non devono essere inferiori a 3, e gli attaccanti non devono essere superiori ai centrocampisti e comunque non più di 3.

Per il concorso valgono solo ed esclusivamente i dati pubblicati il martedì (nell'inserto La Gazzetta dei Migliori e del fantacalcio) nelle apposite tabelle e nello spazio indicato come MAGIC CUP. Tutti gli altri numeri pubblicati dalla Gazzetta dello Sport vanno presi come pura indicazione in funzione del gioco. L'inserto del martedì si rifarà alle pagelle del giorno prima, ma potrebbe apportare delle correzioni (mai però in relazione agli ammoniti o agli autori dei gol).
La Gazzetta dello Sport si riserva la possibilità di ricalcolare la classifica in un qualsiasi momento.

LE SOSTITUZIONI CON LA PANCHINA
I titolari schierati che non hanno ottenuto punteggio, vengono automaticamente sostituiti dai giocatori dello stesso ruolo presenti in panchina. Le sostituzioni ammese sono 3 per ruolo, quondi 9 in panchina.


Il risultato dell'incontro

Ad esempio una partita tra due squadre che hanno fatto 79 a 70 viene vinta dalla prima per 3 a 1.

Questa è la tabella di conversione:

punti gol

meno di 66 0
da 66 a 71,5 1
da 72 a 77,5 2
da 78 a 83,5 3
da 84 a 89,5 4
da 90 a 95.5 5
da 96 a 101.5 6
e cosi via, ogni fascia è larga 6 punti.


Tabellla Fattore Modulo che dà o toglie punti all'avversario!!
Modulo Punti
3-4-3 1,5
3-5-2 0,5
3-6-1 -0,5
4-3-3 1
4-4-2 0
4-5-1 -1
5-3-2 -0,5
5-4-1 -1,5
6-3-1 -2

MODIFICATORE DIFESA: Il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno quattro difensori portano punteggio alla squadra. Si considerano il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (non vanno considerati i bonus e i malus). Nel caso dei senza voto che ricevono punteggio ai fini del gioco- vedi oltre- a tal punteggio si sottraggono i bonus e si aggiungono i malus. Si calcola la media aritmetica matematica di questi 4 valori. La squadra ottiene + 6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 7, ottiene + 3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6,5 e minore di 7 e ottiene + 1 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6 e minore di 6,5.

MODIFICATORE CENTROCAMPO

Il modificatore centrocampo è dato dal confronto tra il totale dei centrocampisti delle due squadre, calcolati sulla base dei voti assegnati ai singoli centrocampisti (esclusi bonus e malus).

Se la differenza tra i centrocampi è <2 si assegna 0 a entrambe le squadre
Se la differenza tra i centrocampi è tra 2 e 3,99 si assegna + 1 alla squadra col totale centrocampo migliore e -1 all'altra
Se la differenza tra i centrocampi è tra 4 e 5,99 si assegna + 2 alla squadra col totale centrocampo migliore e -2 all'altra
Se la differenza tra i centrocampi è tra 6 e 7,99 si assegna + 3 alla squadra col totale centrocampo migliore e -3 all'altra
Se la differenza tra i centrocampi è >=8 si assegna + 4 alla squadra col totale centrocampo migliore e -4 all'altra
Nel caso di disparità nel numero di centrocampisti schierati dai 2 allenatori, verranno aggiunti alla squadra com meno centrocampisti, tanti voti pari a 5 quanti sono i centrocampisti mancanti per pareggiare il numero dell'avversario.

MODIFICATORE ATTACCO

Il modificatore incide solo ed esclusivamente sugli attaccanti che ricevono voto sufficiente, che non segnano e che non sbagliano rigori. Il senso è quello di premiare il rendimento: in ogni caso di gol fatto o di rigore sbagliato, il voto in pagella dei giornalisti rischia di essere condizionato dall'episodio. Inutile e sbagliato, quindi, chi ha già preso un voto più alto magari per un gol fortunato, o punire ulteriormente chi ha già preso un votaccio perchè ha calciato male un rigore.
Se un'attaccante prende 6 il suo modificatore attacco sarà 0
Se un'attaccante prende 6,5 il suo modificatore attacco sarà 0,5
Se un'attaccante prende 7 il suo modificatore attacco sarà 1
Se un'attaccante prende 7,5 il suo modificatore attacco sarà 1,5
Se un'attaccante prende 8 o più il suo modificatore attacco sarà 2
Il modificatore d'attacco della squadra equivale alla somma algebrica dei modificatori dell'attacco dei singoli giocatori.

Bonus/Malus
Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato dall'inviato de La Gazzetta dello
Sport. A questo punteggio possono sommarsi dei bonus e sottrarsi dei malus:
- bonus : + 3 punti per ogni gol segnato, + 1 per ogni assist servito, + 3 punti per ogni rigore parato. Per assist si intende
il passaggio volontario da parte di un calciatore (non effettuato da calcio d'angolo o da calcio di punizione) che mette un
proprio compagno in condizione di segnare. Il bonus dell'assist viene assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio
effettivamente segna, senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso. Gli assist di giornata
verranno pubblicati nelle pagine dedicate al concorso su La Gazzetta dello Sport
- malus: - 0,5 punto per un'ammonizione, - 1 punto per una espulsione, -1 punto per ogni gol subito dal portiere, -2 punti
per ogni autogol, -3 punti per ogni rigore sbagliato;

Variazioni Calendario
Nel caso di partite rinviate o giocate con un anticipo o posticipo straordinario, superiore alle 48 ore rispetto al turno in calendario, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio. La Società promotrice informerà tutti gli iscritti e gli appassionati dell'eventuale decisione di considerare valido un anticipo o
posticipo sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, dedicate al concorso. In caso di partita sospesa valgono i dati pubblicati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, come previsto da "dati validi per il calcolo dei punteggi"; qualora non venissero pubblicati dei dati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte,
squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio.

SQUADRA BASE
Se un fanta-allenatore non comunica la formazione entro i termini stabiliti, giocherà con la formazione comunicata nella sezione "Formazione Base"..

COMUNICAZIONE RISULTATO Il risultato della partita dovrà essere comunicato dai singoli partecipanti che giocano in casa.

INFERIORITA' NUMERICA: Se una squadra non riesce a schierare 11 titolari, otterrà un voto d'ufficio di 3 per ogni giocatore mancante..

DURATA TORNEO: Il campionato durerà 4 gironi da 9 partite ciascuno. Le partite di Coppa Italia verranno giocate contemporaneamente al campionato.

COMUNICAZIONE FORMAZIONI: Le formazione vanno comunicate al Presidente di Lega e all'avversario tramite sms, mail o forum.

ERRORE TECNICO: Se una squadra fa giocare un giocatore non suo, perderà la partita a tavolino 3-0. Anche se presente in panchina e non ha giocato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adv



MessaggioInviato: Mar Mar 04, 2008 7:39 pm    Oggetto: Adv






Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Regolamento gioco fantacalcio Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files da questo forum





Fantacalcio Tuttostort topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008